Assumere collagene serve davvero? La risposta dell’esperto ti farà cambiare idea

Assumere collagene fa davvero bene. Questa è una domanda che ci siamo posti, anche solo una volta nella vita, specialmente pensando all’età che avanza. Che sia sotto forma di integratore, o di liquido, poco cambia. E’ davvero la soluzione migliore, contro l’invecchiamento. Cerchiamo di trovare una risposta, che lo faccia capire.

Collagene: di che cosa si tratta?

Il collagene, è una proteina, che si trova all’interno dei tessuti connettivi. Come ad esempio, la pelle, i tendini, la cartilagene e le ossa. E’ una rete di supporto, per la pelle, che in unione ad altre cose, permette di vederla sempre al meglio. All’interno del nostro corpo, ha un ruolo fondamentale, e importante.

Immagine selezionata

Tanto per cominciare, contribuisce a sostenere le cellule e i tessuti. Dando loro, la giusta elasticità, la forma e la giusta integrità. Ovviamente, con il passare del tempo le cose cambiano, per esempio, quando si arriva a trenta anni, la formazione del collagene, diminuisce, e rallenta in modo progressivo. E di questo, si deve tenere conto.

Una diminuzione, che ovviamente, ha effetto sull’aspetto del corpo e del viso. Con la conseguente comparsa, delle rughe, che arrivano a causa, di una diminuzione dell’idratazione. E poi, i primi problemi, arrivano anche per le ossa. Il collagene agisce anche su di loro, e la diminuzione dello stesso, non è positiva.

Cosa succede se si assume collagene da bere?

Gli integratori, cosi come il collagene da bere, è ricco di collagene idrolizzato. Una sostanza, che si ottiene tramite l’idrolisi del collagene, da parte di fonti di animali, come: bovino, suino o pollo. Quando poi, questo collagene, viene digerito, fa un percorso, che intacca anche il flusso sanguigno. e arriva alla pelle.

Immagine selezionata

Da qui, non fa altro che stimolare il metabolismo, con la migrazione delle cellule, che poi sostengono i tessuti connettivi. Riuscendo, dal collagene, a sviluppare anche l’acido ialuronico. E insomma, riuscire a fare in modo, di potere vedere dei risultati di non poco conto sulla pelle, e anche sulle prime rughe di espressione.

Al momento, il collagene idrolizzato, è usato come il migliore integratore, antinvecchiamento. Pare essere, almeno per il momento, uno dei più promettenti. Il collagene da bere, ha dimostrato di avere degli effetti funzionali e benefici sulla pelle, anche in base agli studi che sono stati condotti. Migliorando, i segni di invecchiamento.

Per chi è consigliato il collagene da bere?

Al momento la risposta non è molto chiara, una cosa è certa, gli studi sul collagene da bere, sono stati condotti, solo su determinate tipologie di popolazione. Per cui, non è ancora chiaro, se vanno bene per tutti, e se portano benefici, a chiunque li utilizzi. La risposta non è stata data con certezza.

Immagine selezionata

Tuttavia, gli esperti del settore, sono propensi a pensare, che i suoi effetti, possano essere benefici, su tutte le persone che lo usano. Questo integratore, potrebbe andare bene, anche per le donne che sono a rischio di ostioporosi, o le donne in menopausa, o chi desidera migliorare la sua idratazione.

Poi, ovviamente, è sempre bene sottolineare, che gli effetti di un integratore, variano da persona a persona. Per cui, tutto dipende dal dosaggio, e anche dal metodo e dal modo di assunzione. Le dosi, vanno sempre concordate con il proprio medico, cosi come succede per ogni altro tipo di integratore, o medicinale.

Per concludere

Il collagene da bere da solo non basta, gli studi che sono stati condotti di recente, hanno anche sottolineato, come i migliori risultati, si sono visti, su chi, oltre ad assumere questo integratore, ha portato avanti uno stile di vita sano. Come: una dieta equilibrata, e una adeguata assunzione di acqua.

Immagine selezionata

In questo caso, è possibile, che i risultati possano essere migliori, rispetto a chi ha uno stile di vita malsano. E inoltre, un ultimo dettaglio da sottolineare, è che l’assunzione di questo integratore, su questi soggetti, non ha portato degli effetti avversi. E’ una certezza assoluta, venuta fuori dalla ricerca effettuata.

Per cui, il consiglio resta lo stesso: si deve sempre cercare di condurre, uno stile di vita sano. E accanto a questo, assumere un integratore, a base di collagene da bere. A cominciare dai trenta anni, che è l’età, in cui la pelle, comincia, a perdere il tono muscolare e l’elasticità.

Lascia un commento