Rughe addio! Il siero anti-età che sta conquistando tutte: parola di esperta

Le rughe si configurano come una delle problematiche legate alla pelle del viso inevitabili e per questo decisamente contrastate, sia da uomini che donne, partendo dall’utilizzo di specifici prodotti di bellezza quindi del ramo cosmetico fino a sieri ed interventi ancora più decisivi e radicali. Quali sono i sieri anti età davvero efficaci’

Perchè “arrivano” le rughe?

Perchè vengono le rughe? Per il trascorrere dell’età verrebbe da pensare ed è globalmente vero ma non è una regola che vale allo stesso modo per tutti ed allo stesso momento, infatti esistono varie tipologie di rughe, legate alla posizione sul viso ed altre che sono causate proprio da un progressivo elemento di degradazione dell’apparato cutaneo.

Immagine selezionata

Ciò che solitamente viene meno sono elementi come l’elastilina, ma anche l’acido ialuronico (che non a caso si trova in numerosi prodotti cosmetici) oltre al collagene, anche questo elemento spesso menzionato. Tuttavia ad influenzare l’aspetto del nostro volto dal punto di vista delle rughe esistono altri elementi impattanti.

Fasi del processo vitale specifiche che sono contraddistinte da cambiamenti di tipo ormonale, oltre che unite a stili di vita. Fumo, alcol, diete ricche di elementi non salubri, vanno ad impattare anche sulla capacità di rinnovamento della pelle del viso e questo viene anche oramai considerato primario nella ricerca della riduzione delle rughe.

Dieta per le rughe

L’eliminazione o la drastica riduzione delle rughe è sempre di più un elemento “richiesto” in maniera estremamente diffusa, a questi vanno naturalmente considerati dei test per verificare lo stato effettivo delle rughe che hanno origini e funzioni in qualche modo diverse e non tutte “escono fuori” dopo una certà età, ma in alcuni casi già dai 30 anni.

Immagine selezionata

Seguire una buona forma di quotidianità partendo da una base alimentare, ricca di elementi che impattano in modo benefico, attraverso una buona forma di limitazione dell’azione dei radicali liberi, questo è possibile attraverso gli agenti antiossidanti che sono presenti in ottime quantità in svariati tipi di prodotti alimentari sul mercato.

Verdure e frutta non devono mai mancare, estremamente ricche di elementi come i minerali ma anche una buona quantità di acqua che contribuisce all’idratazione e reintegra elementi come il collagene, stimolando il corpo a svilupparne una quantità adeguata, soprattutto ad una certa età. Ma anche elementi come frutta a guscio sono molto utili.

Cure per ridurre le rughe

La pelle viene considerata sempre di più un vero e proprio organo a se stante, e va attenzionata in modo specifico da elementi esterni, ad esempio evitando l’esposizione troppo prolungata e diretta ai raggi UV (che possono essere anche la causa principale di malattie comunque riconosciute), e che riduce la produzione degli elementi costruttivi per la pelle.

Immagine selezionata

Come per altre parti del corpo esistono poi delle possibilità di sviluppare degli esercizi di rilassamento come di yoga per il volto, che servono a ridurre la tensione ed applicare il rilassamento. Allo stesso modo tenere la pelle idratata con soluzioni e creme quanto più testate possibili e che sono adatte alla nostra età e la nostra condizione di pelle.

Ciò che viene spesso sottovalutato è il tipo di attenzione che non è solo nella pelle che dovrebbe essere portata: la nostra forma di protezione esterna infatti spesso evidenzia una condizione di squilibrio di salute che è magari meno evidente ma presente, quindi in molti casi è necessario comprendere come “star meglio” in senso generale.

Che siero impiegare?

In campo naturale esistono vari oli o prodotti che ne sono ricavati estremamente impattanti quanto efficaci, si tratta ad esempio dell’olio di argan oppure olio di cocco, che derivano da elementi totalmente naturali estratti ed inglobati in prodotti da applicare. Questi contribuiscono al rinnovamento cellulare del viso e riattivano gli elementi menzionati in principio oltre ad aumentare l’idratazione della pelle.

Immagine selezionata

Una skincare è estremamente importante, anzi molto spesso indispensabile per garantire alla pelle la capcaità di riassorbire le rughe in particolare quelle più evidenti, con composti che vanno ad alimentare l’epidermide, grazie a trattamenti a base di Vitamina C, vitamina A, ma anche attraverso l’innesto di particolari filler con acido ialuronico.

Opportuno evitare soluzioni fai da te che sono oltre che poco efficaci anche potenzialmente pericolose nel lungo periodo, in quanto possono andare a peggiorare notevolmente una situazione specifica.
Sempre di più i prodotti cosmetici hanno un enorme impatto anche percettivo ma è meglio affidarsi ad elementi molto specifici di aziende serie.

Lascia un commento