Addio pancetta: la variante della plank che rivoluziona gli addominali in pochi minuti al giorno

Come eliminare la pancetta e tornare in forma in pochi minuti al giorno. Ecco una variante della plank che ti consente di tonificare il core e assottigliare la vita, ma anche di migliorare la postura ed eliminare il mal di schiena. Tutto quello che devi fare è essere costante nell’eseguire l’esercizio in modo corretto.

Sviluppa gli addominali con la variante plank super efficace

La classica plank che, ormai, tutti conoscono è un esercizio molto potente per sviluppare la massa muscolare addominale, ma esistono alternative ancora più efficaci. Tra le varianti ce n’è una che riguarda un movimento da implementare all’esercizio base che prevede immobilità nella posizione base. Inizia subito per prepararti alla prova costume.

Immagine selezionata

La variante di cui parliamo inizia sempre con la posizione base della plank. Ma in questo caso si aggiunge un movimento, ovvero il sollevamento delle braccia alternato. dopo aver preso confidenza con il movimento si aggiunge il sollevamento delle gambe in contemporanea. Un supplemento di sforzo che dà risultati inaspettati.

L’esercizio, per essere efficace, deve essere ripetuto per almento 1-5 minuti al giorno. Aumenta gradualmente quando ti senti pronto, non avere fretta. Ascolta il tuo corpo e allena gli addominali profondi e il traverso oltre ai glutei, l’effetto è assicurato e la prova costume avrà grande successo se sarai costante.

Bastano pochi minuti per addominali scolpiti

Il segreto del successo della variante della plank, è la tecnica da applicare in modo preciso. Meglio se davanti a uno specchio per controllare la posizione. Ma la tecnica da sola non basta, è necessario che sia ripetuto con costanza almeno 3 volte a settimana. Meglio se si esegue ogni giorno. Bastano pochi minuti.

Immagine selezionata

L’ideale è 2-5 minuti di esercizio con pause frequenti, soprattutto nei principianti. Devi regolarti con la tua forma fisica, quindi non sentirti a disagio riesci a resistere solo per qualche secondo. Non arrenderti e continua, con il tempo aumenterà la resistenza fisica e la forza muscolare. A quel punto potrai aumentare gradualmente i tempi.

Pochi minuti al giorno possono fare la differenza nella forma fisica se gli esercizi sono eseguiti con precisione e regolarità. Questo perché avviene una attivazione profonda dei muscoli che tonificano e snelliscono l’addome. Inoltre la variante plank attiva diversi gruppi muscolari nello stesso momento con notevoli vantaggi anche contro il gonfiore addominale.

Come eseguire in modo corretto la plank dinamica

La plank fissa è la posizione base da cui partire per eseguire le varianti dinamiche. Quindi è importante iniziare con la corretta posizione classica con mani allineate a terra, braccia dritte alle spalle. Le gambe sono tese e il corpo in linea dalla testa ai piedi che sono puntati a terra fermamente.

Immagine selezionata

Da qui solleva solleva un braccio spostandoli lateralmente fino ad appoggiare il corpo su una sola mano. Resta in posizione e torna nella plank base. Fai lo stesso sull’altro lato. Ora riposa e riprendi la posizione base, resta per qualche secondo e inizia il nuovo esercizio concentrandoti sulla posizione del corpo.

Mantieni il corpo teso e solleva il braccio destro e la gamba sinistra. Mantieni corpo e arti in tensione e allineati al suolo. Conta fino a 3 e torna in posizione base. Ora solleva il braccio sinistro e la gamba destra. Torna in posizione base e prosegui fino a che riesci. Fai pausa quando ne senti il bisogno.

I benefici: pancia piatta, zero mal di schiena e postura

Cancellare la pancetta e le maniglie dell’amore, è solo uno dei vantaggi che si ottengono con l’esercizio nella variante dinamica. Ma ci sono altri valori da considerare, ad esempio, il rafforzamento del core. Non si tratta solo di estetica in questo caso, ma anche di salute e prevenzione di infortuni.

Immagine selezionata

Un core più forte permette di mantenere una postura corretta e riduce il rischio di infortuni. Inoltre, allevia il mal di schiena e lo previene grazie alla posizione corretta e della muscolatura che sostiene il corpo e la zona lombare. La dinamicità dell’esercizio dinamico, aumenta la capacità di coordinazione.

Ma sviluppa anche un maggiore controllo neuromuscolare. Caratteristiche essenziali per ogni attività fisica. Se esegui una routine quotidianamente aumenti energia e resistenza garantendoti un benessere generale. Anche grazie a una migliore percezione del proprio corpo che diviene più tonico, forte e bello. Salute ed estetica che si compensano perfettamente con un semplice esercizio.

Lascia un commento