Dì addio al viso pallido: il segreto per una pelle radiosa e naturale questa primavera

Quando arriva la primavera, uno dei sogni più comuni è quello di poter sfoggiare una pelle sana e radiosa. Per farlo è importante tenere a mente alcuni step da seguire tutti i giorni e grazie ai quali sarà possibile raggiungere il prima possibile questo obiettivo. Ciò che conta è puntare sempre al naturale.

Come lavare il viso per una pelle radiosa

Il primo aspetto da curare quando si mira ad una pelle del viso sana e radiosa è quello di curarne la pulizia. Ogni giorno la nostra pelle è infatti sottoposta a smog, fumo, polvere e persino ai tanti trucchi che pur abbellendola possono appesantirla. È, quindi, molto importante averne cura e pulirla in profondità.

Immagine selezionata

Per farlo è indispensabile usare dei prodotti naturali e ricchi di proprietà benefiche. A differenza di quelli che si trovano in commercio e che costano anche molto, dei prodotti sani e a base di pochi ingredienti possono infatti mantenere la meglio la texture del viso, senza appesantire con siliconi o agenti chimici.

Per riuscirci ci sono due strade. La prima è quella di optare per prodotti biologici e del tutto naturali (ancor meglio se non testati sugli animali). La seconda è quella di usare direttamente ciò che ci offre la natura e che se usata nel modo corretto può fare davvero una grande differenza.

Gli step da seguire per una pelle perfetta

Passiamo, quindi, a quelli che sono gli step da seguire per ottenere una pelle radiosa e più sana. Il primo, consiste nel lavare il viso ogni mattina con un detergente naturale e purificante. Volendo stare proprio sul naturale può andar bene del bicarbonato che strofinato con leggerezza sulla pelle ne elimina anche le impurità.

Immagine selezionata

È poi molto importante idratare la pelle in modo duraturo. Obiettivo che si può raggiungere con dell’olio d’oliva o con una crema biologica preparata a questo scopo. Dopo l’idratazione va ricordato che un trucco leggero è sempre meglio di uno pesante e che è indispensabile struccare il viso in modo approfondito.

Per farlo basta usare dell’acqua micellare biologica e sciacquare la pelle fin quando non appare del tutto pulita. A questo punto si potrà optare per una crema notte leggera e riposante, in grado di far risplendere sempre più la pelle in modo naturale. Agendo in questo modo, giorno dopo giorno, mangiando in modo sano e dormendo le giuste ore, i risultati inizieranno ad arrivare.

L’olio di argan dolci ti aiuta ad ottenere il meglio

Per una pelle che risplende dall’interno e che appare radiosa è molto importante puntare tutto su oli naturali e in grado di offrirle il giusto nutrimento. Tra i tanti ci sono quello di cocco, di mandorle e di cocco. E non va dimenticato il, sempre più apprezzato, olio di Argan.

Immagine selezionata

Questo olio si rivela davvero un grande amico della pelle in quanto estremamente ricco di acido oleico, di acido linoleico e vitamina E. Tutti componenti che si prendono cura della pelle dal profondo e che l’aiutano ad apparire più giovane e distesa e, inutile dirlo, più radiosa che mai.

Applicandolo due volte al giorno o, volendo anche solo prima di andare a dormire, questo olio rappresenta un ottimo modo per prendersi cura della pelle, della sua salute e della sua bellezza. E tutto senza appesantirla. Anzi, secondo diversi studi usarlo contribuirebbe a mantenerla più giovane nel tempo. Tutti motivi più che validi per usarlo.

Viso perfetto e sano? Non dimentichiamo la protezione solare

Ora che abbiamo visto come agire in modo semplice e naturale per ottenere una pelle sana e radiosa, non resta che parlare di un aspetto spesso sottovalutato e che riveste, invece, un ruolo davvero importantissimo. Stiamo parlando della protezione solare che andrebbe curata anche in primavera e non solo quando si va al mare.

Immagine selezionata

Come ormai sappiamo bene, il sole agisce anche quando non picchia forte e persino nelle giornate di pioggia. Per mantenere la pelle giovane e radiosa è quindi molto importante usare una protezione solare anche in primavera. In alternativa esistono creme idratanti e persino trucchi che contengono già una buona protezione in modo da avere tutto in un solo prodotto.

Ciò eviterà la formazione di macchie dal punto di vista estetico e consentirà anche una protezione indispensabile per la salute della pelle. Il tutto con un viso che apparirà più che mai radioso, comunque colorito e sicuramente perfetto per vivere al meglio (e senza pensieri) le prime giornate di sole primaverile.

Lascia un commento