I 7 sieri alla vitamina C che stanno facendo impazzire chi ama la pelle perfetta: li hai già provati?

Chi vuole la pelle perfetta usa tanti prodotti e effettua ogni giorno una skincare accurata per avere un viso giovane, senza macchie e segni del tempo. Eppure servirebbe solo un prodotto da avere nella propria pochette o nel cassetto del bagno: il siero alla vitamina C. Ma perché è così benefico per noi?

Perché la vitamina C fa bene alla nostra pelle

La vitamina C è un potente antiossidante che viene spesso inserito nei cosmetici come nei sieri appunto. La pelle, dopo aver applicato questo prodotto apparirà subito più compatta e luminosa. Ci sono diversi motivi per cui la vitamina C è benefica per la nostra pelle e hanno tutti a che fare anche con i danni che potrebbero comprometterne la sua bellezza.

Immagine selezionata

La vitamina C infatti è utile perché rallenta i processi di invecchiamento causati dai radicali liberi, molecole che causano il danno ossidativo. In più, stimola la produzione del collagene. La pelle, dopo aver applicato sieri alla vitamina C apparirà ringiovanita e rassodata. Inoltre, la vitamina C è utile anche per schiarire le macchie.

Queste sono dovute all’esposizione ai raggi solari o al tempo che passa. L’incarnato infatti man mano che si invecchia, diventa spento e opaco. La vitamina C permetterà di dare luminosità anche al volto più cupo. Quindi la vitamina C interviene proprio per bloccare l’iper produzione della melanina che causa proprio le macchie scure.

Altri vantaggi della vitamina C

La vitamina C, come hai potuto capire, serve per contattare i danni dovuti al sole che è il primo responsabile dell’invecchiamento precoce della pelle del nostro viso. Se usata combinata con altri minerali e vitamine, rinforzerà le difese dall’azione dannosa dei raggi UV (quindi vitamina E, acido ferulico). In commercio esisto diversi prodotti che combinano tutti questi ingredienti.

Immagine selezionata

La vitamina C, poi, rende meno evidenti i segni del tempo e le rughe. Usando periodicamente i sieri con vitamina C, almeno per tre mesi, potremo notare dei risultati davvero evidenti in tal senso quindi avremo la pelle più compatta e morbida. I solchi saranno anche meno accentuati. Infine, la vitamina C rende splendida la pelle.

Ovviamente a conclusione di tanti effetti positivi, ciò che immediatamente noteremo sarà una pelle splendida, curata, uniformata nel colore. Quindi, ecco perché dovremmo usare dei sieri che contengono vitamina C. In commercio ce ne sono almeno 7 davvero validi fra cui dovremmo scegliere. Il consiglio è sempre di leggere l’etichetta per scegliere al meglio.

I 7 migliori sieri con vitamina C

Prima di applicare il siero alla vitamina C, detergiamo bene il nostro viso anche struccandoci al meglio. Poi applichiamo una crema idratante perché il siero potrebbe seccare la pelle, dato che il principio attivo è molto concentrato. In genere per sceglie il miglior serio con vitamina C in commercio dovremmo leggere la lista degli ingredienti di cui si compone.

Immagine selezionata

Per esempio se ci sono anche ingredienti che contemporaneamente idratano e levigano i segni del tempo come il bakuchiol anti rughe, oppure quelli arricchiti con vitamina E e acido Ialuronico che ricompattano la pelle e la illuminano. Poi, sincerarsi che i sieri non contengano parabeni, siliconi, filare e fragranze artificiali.

Ancora, perfetti per le pelle mature sono i sieri che oltre a contenere vitamina C e magari altri di questi ingredienti, constano anche di retinolo che contrasta l’invecchiamento e farà apparire la pelle più giovane e compatta già dopo poche applicazioni. Ci sono sieri alla vitamina C, insomma, per tutte le tasche e per tutti i tipi di pelle.

Conclusione

Come visto ci sono sieri alla vitamina C che possono fare al caso di tutti: possiamo sceglierli in base al prezzo, o al tipo della nostra pelle. Oppure possiamo, ancora meglio, leggere la lista degli ingredienti e scegliere le combinazioni che potrebbero farci ottenere i migliori risultati quindi pelle brillante, giovane, compatta.

Immagine selezionata

La vitamina C, come visto, serve per far schiarire le macchie che abbiamo in viso, quelle causate dai raggi solari che causano proprio l’invecchiamento precoce della pelle. Ma in più questa vitamina serve a rimpolpare e ricompattare la pelle che ha ormai perso tono per via degli anni che passano.

Una pelle segnata dal tempo e che già si avvia alla maturità, con i primi segni e rughe che appaiono e che possono infastidire. Ciò non toglie che possono usare altri tipi di prodotti, meno concentrati dei sieri, come delle creme, anche le persone giovani che vogliono prevenire i segni del tempo.

Lascia un commento