Addio pancia in 7 mosse: gli esercizi in piedi che trasformano il tuo girovita in tempo record

Dire addio alla pancia è qualcosa che fa bene non solo alla nostra estetica, ma anche al benessere in generale. Molti problemi di salute sono legati all’alimentazione e per tale ragione è bene trasformare il girovita. In presenza di una alta percentuale di grasso addominale si possono presentare problemi di postura ed anche dolori vari. Vediamo come dire addio pancia in 7 mosse.

Addio pancia in 7 mosse: ecco come

Il girovita può essere ridotto con degli esercizi mirati che vanno proprio a scuotere e bruciare il grasso localizzato a livello addominale. Chi non ha voglia di fare degli esercizi a terra con il tappetino può fare ricorso a degli esercizi in piedi che trasformano il girovita in tempi record ed aiutano a dire addio pancia.

Immagine selezionata

Il primo passo da fare per dire addio alla pancia con esercizi in piedi mirati è quello di mirare all’attivazione del core ed al riscaldamento. Uno dei primi esercizi che si consiglia di fare è il Side Bend dinamico. Questo consiste nello stare in piedi con le gambe leggermente divaricate e le braccia tese sopra la testa. Si inclina il busto prima verso desta e poi verso sinistra tenendo il bacino fermo.

Un altro esercizio della stessa tipologia è quello di effettuare delle torsioni immaginando di tenere un bastone sopra le spalle. Mantenendo le gambe ferme si ruota il busto prima da un lato e poi dall’altro passando per il centro. Ancora un altro esercizio in piedi consiste nella marcia sul posto portando le ginocchia in alto. Questi esercizi vanno fatti per almeno due minuti in modo continuativo con un riposo di 40 secondo ed un’altra serie.

Esercizi in piedi: cosa fare

Per dire addio alla pancia ed ottenere un girovita sottile e con una bassa percentuale di grasso addominale possono farsi una serie di esercizi. Dopo il riscaldamento si procede con gli esercizi di potenza sempre da fare in piedi. La tipologia di questi esercizi aiuta a smaltire il grasso ed a bruciarlo. Vediamo qui quali esercizi fare.

Immagine selezionata

Un esercizio è il calcio frontale con gli addominali contratti. Per fare questo esercizio bisogna stare in piedi con una mano sul bacino per mantenere l’equilibrio e la stabilità della posizione. Si solleva poi una gamba tesa davanti a noi come se volessimo dare un calcio a gamba tesa ed è molto importante contrarre il basso ventre così da avere gli addominali che lavorano. Si consiglia di svolgere tre serie con 12 ripetizioni per ciascuna gamba.

Ancora un esercizio molto valido è l’affondo laterale con torsione. Questo esercizio è un po’ più faticoso, ma ha degli ottimi effetti. Consiste nel partire dalla posizione eretta e di fare un ampio passo laterale con una gamba piegando il ginocchio e mantenendo l’altra gamba tesa e con le mani davanti al petto fare un torsione. Ripetere con entrambe le gambe.

Esercizi di stabilità

Per avere la pancia piatta ed il girovita sottile ci sono anche altri esercizi da fare che riescono ad avere degli ottimi risultati. Importante è ricordare che avere un girovita sottile dove non vi è del grasso localizzato aiuta ad avere una salute migliore, perché molti problemi legati alla salute partono proprio dall’alimentazione.

Immagine selezionata

Tra gli esercizi di stabilità maggiormente consigliati vi è sicuramente il plank laterale in piedi con una resistenza immaginaria. La posizione è quella di mettersi in piedi vicino al muro con un braccio teso verso l’alto e l’altro braccio dietro al schiena. Le mani vanno poi spinte in modo virtuale in direzioni opposte.

Tutti questi esercizi sono volti a ridurre la localizzazione del grasso addominale ed ad assottigliare il punto vita ed il girovita. Con questi semplici esercizi, che sono anche non particolarmente faticosi in tempi record si riescono ad ottenere dei risultati visibili e molto significativi per chi li prova. Provate e vedete risultati.

Le conclusioni

Gli esercizi fisici che permettono di dire addio alla pancia e di assottigliare il girovita sono davvero moltissimi. La maggior parte richiede uno sforzo fisico normale, mentre solo alcuni richiedono uno sforzo fisico più importante. La salute passa anche per il grasso sottocutaneo accumulato sul punto vita e sulla zona addominale.

Immagine selezionata

La previsione di queste sette mosse e queste sette tipologie di esercizi permette di ridurre il grasso addominale e di assottigliare il grasso addominale in un tempo record. Ci sono esercizi di riscaldamento, esercizi di stabilità e esercizi di defaticamento che permettono di raggiungere questi risultati in poco tempo con la perseveranza.

Basta un impegno quotidiano per poter ridurre il grasso addominale ed assottigliare il girovita ed il punto vita. In poche settimane i risultati che si raggiungono sono davvero consistenti e visibili a tutti. Procedendo in questo modo si ottiene anche un vantaggio dal punto di vista cardiovascolare e dal punto di vista della salute in generale.

Lascia un commento